Sala di studio

Sala di studio

L'accesso alla sala studio è attualmente limitato per l'adeguamento alle norme antincendio ed è consentito previa prenotazione. Nella giornata del sabato non si effettua prelievo, pertanto è necessario prenotare il materiale entro le ore 13 del venerdì.
Per gli appuntamenti chiamare il numero: 0432 - 477747.

Per ulteriori informazioni inviare una mail: as-ud.salastudio@beniculturali.it

orario sala di studio

lunedì, mercoledì, venerdì

dalle 8.00 alle 14.00

martedì, giovedì

dalle 8.00 alle 17.00

sabato

dalle 8.00 alle 13.00

orario sala di consultazione per visure catastali

 lunedì - venerdìdalle 8.30 alle 11.30

 

L'accesso alla sala di studio è libero e gratuito. È richiesta la compilazione di una domanda di ammissione e la presentazione di un documento d'identità. La domanda è valida per tutto l'anno in corso.

Nell’apposita saletta gli utenti possono consultare gli inventari cartacei dei fondi archivistici e apposite banche dati che permettono di conoscere il patrimonio documentario conservato, consultare gli strumenti di corredo cartacei e informatizzati e visionare le immagini di serie di documenti che sono disponibili in formato digitale.

Nella sala studio sono a disposizione degli studiosi enciclopedie, dizionari e altri repertori utili per la ricerca. Inoltre possono essere richiesti in consultazione volumi e periodici della biblioteca interna.

Per la consultazione del materiale riservato è necessario richiedere l’autorizzazione della Prefettura. Tutti i servizi di sala studio sono organizzati sulla base di un apposito regolamento.

L’Archivio è aperto al pubblico tutti i giorni feriali, fatta eccezione per il 12 luglio, festa del santo patrono di Udine.